A Verona lo spettacolo “Disprezzo della donna” con Frosini e Timpano
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Teatro Modus di Verona ospita al Teatro Camploy lunedì 25 novembre alle ore 21 lo spettacolo “Disprezzo della donna. Il futurismo della specie” con Elvira Frosini e Daniele Timpano.
Una cantata a due voci dedicata ai futuristi ed al disprezzo della donna: uno spettacolo contro la donna che ostacola la marcia dell’uomo, contro quei fantasmi romantici che si chiamano donna unica, amore eterno e fedeltà, contro il femminismo e contro la famiglia, contro la democrazia e contro il parlamentarismo. Uno spettacolo femminista, composto da materiali che non lo sono affatto.
L’evento è inserito nel programma della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2024, promossa dagli Assessorati Parità di Genere e Pari Opportunità del Comune di Verona e fa parte del Percorso “Tu Donna” di Teatro Modus. Prenotazione obbligatoria sul sito modusverona.it.

Leggi ora
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

