A Castel San Pietro arriva il Teodorico Summer Fest 2025

Data

dal 13 al 15 agosto 2025

Luogo

Terrazza di Castel San Pietro (Verona)

Costo

Gratis€

Cinema, musica e teatro sulla terrazza con vista su Verona. Torna dal 13 al 15 agosto 2025 la rassegna gratuita del Teatro Scientifico in collaborazione con il Comune e il supporto di Cariverona.

Dal 13 al 15 agosto torna a Verona, sulla terrazza antistante Castel San Pietro, il Teodorico Summer Fest. L’evento gratuito, giunto alla 4^ edizione, è una festa/rassegna che coniuga cinema, musica, teatro e paesaggio in una cornice green.

Il progetto del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio con la direzione artistica di Isabella Caserta, organizzato secondo i principi della sostenibilità ambientale, offre a chi rimane in città nei giorni di Ferragosto momenti aggregativi e di condivisione in una location tra le più suggestive della città nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il tema di quest’anno indaga il rapporto tra cinema e musica. Ad aprire ogni serata sarà un concerto.  

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI

Tre giorni di cultura: 4 proiezioni introdotte dal regista cinematografico Luca Caserta, 3 concerti, 1 spettacolo teatrale.

Anche quest’anno inclusione delle giovani generazioni con lo spettacolo per famiglie “Cuor di Smeraldo”, che si terrà il 14 agosto alle ore 18 per i bambini che restano in città.

Teodorico Summer Fest è realizzato in collaborazione con il Comune di Verona e con il supporto di Fondazione Cariverona, che ha messo a disposizione la Terrazza di Castel San Pietro. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona

«Durante il periodo di Ferragosto – sottolinea l’assessora alla Cultura Marta Ugolini – sarà possibile partecipare a un’attività culturale che prevede concerti, spettacoli teatrali per bambini e bambine e una serie di film che sono stati scelti quest’anno su temi musicali, spaziando su vari generi, dal reggae alla musica lirica. Uno speciale appuntamento ad accesso gratuito, a cui sono invitati a partecipare tutti i turisti e veronesi rimasti in città».

«Le date scelte – spiega Isabella Caserta – si propongono come offerta ai cittadini che restano in città a Ferragosto e ai turisti che avranno modo di fruire di serate culturali gratuite in una location mozzafiato che abbraccia il  panorama della città di Verona da uno dei suoi luoghi più suggestivi».

LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis

Programma Teodorico Summer Fest 2025

Mercoledì 13 agosto

  • ore 20.30 Concerto di inaugurazione JESSITA MC KINNEY e BAND
  • ore 21.30 proiezione film BOB MARLEY: ONE LOVE, regia Reinaldo Marcus Green con Kingsley Ben-Adir, Lashana Lynch,  Michael Gandolfini, Nadine Marshall, James Norton e Anthony Welsh (2024) durata 1 h 47m

Giovedì 14 agosto

  • ore 18, Cuor di Smeraldo di e con Isabella Caserta e Valerio Mauro dedicato alla tematica del rispetto (per l’ambiente, la natura, gli anziani, gli animali, l’altro da sé) ed è un’ode alla  gentilezza. spettacolo teatrale per bambini e famiglie che si  terrà sulla terrazza o,se dovesse essere troppo caldo, in una delle stanze interne.
  • ore 20.30 Concerto LETIZIA MICHELI e BAND
  • ore 21.30 proiezione film TÁR regia Todd Field con Cate Blanchett, Noémie Merlant, Nina Hoss, Sophie Kauer (2022) durata 2h 38m.
  • A seguire proiezione film FARINELLI – VOCE REGINA, regia di Gérard Corbiau con Stefano Dionisi, Enrico Lo Verso, Elsa Zylberstein e Jeroen Krabbé (1994) durata 1h.55.

Venerdì 15 agosto

  • ore 20.30 Concerto SARA PIERESSA e BAND
  • ore 21.30 proiezione film A STAR IS BORN regia di Bradley Cooper con Bradley Cooper e Lady Gaga (2018) durata 2h.15

LEGGI ANCHE: Controlli della sosta a Verona: ecco dove sono questa settimana

Informazioni

La location potrà essere raggiunta comodamente con la funicolare o con la scala panoramica incastonata tra le case a lato del Teatro Romano per un impatto green sull’ambiente (le persone con  disabilità potranno naturalmente salire con l’auto).

Info:

Condividi ora!