Gli studenti che soddisferanno i requisiti potranno beneficiare di una borsa di studio utile per l’acquisto di libri, per i trasporti e la cultura.
C’è tempo fino al 9 marzo per richiedere il contributo regionale “Borse di Studio” per l’anno scolastico 2017/2018, istituito dalla Regione Veneto, utile alla copertura parziale delle spese di acquisto dei libri di testo, trasporto e servizi culturali.
Il contributo può essere richiesto da famiglie residenti in Veneto, con Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie) 2018 inferiore o uguale a 15.748,78 euro e con figli iscritti ad istituti di II grado. Il valore può essere calcolato gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) o direttamente sul sito internet di Inps tramite i “servizi online”.
L’importo della borsa di studio si terrà tra i 200 e i 500 euro e sarà determinato in base alle domande valide pervenute alla Regione e alle risorse disponibili. Il contributo sarà erogato tramite voucher virtuale associato alla Carta dello Studente “IoStudio”.
Le domande si devono compilare via web al seguente link e devono pervenire alle Istituzioni scolastiche di frequenza entro le 12 del 9 marzo.