Un corso di formazione per operatori della logistica

Cim&Form, società di formazione di Confindustria Verona, ha avviato le selezioni per 15 persone disoccupate da inserire in un percorso formativo di work experience per “Operatore della logistica e del magazzino”.

operatore logistica magazzino stoccaggio merci amazon

La logistica è una delle funzioni aziendali che sta cambiando rapidamente: digitalizzazione e industria 4.0 ne hanno accelerato il processo innovativo. Per rispondere alle esigenze delle imprese e riqualificare persone disoccupate e supportarle a rientrare nel mondo del lavoro, Cim&Form, società di formazione di Confindustria Verona, grazie al Fondo Sociale Europeo e alla Regione Veneto ha avviato le selezioni per 15 persone disoccupate da inserire in un percorso formativo di work experience per “Operatore della logistica e del magazzino”.

Leggi anche: ITS Red Academy, il nuovo progetto online per l’Alta Formazione

La selezione è aperta a tutti i candidati con più di trent’anni, con obbligo scolastico assolto e residenti o domiciliati in Veneto. Il corso, gratuito e con inizio dal mese di febbraio, si articolerà in incontri individuali di orientamento, duecento ore di formazione in aula e 480 ore presso le aziende partner del progetto.

I partecipanti avranno l’occasione di sviluppare le competenze base tipiche della figura di “Operatore della Logistica e del magazzino” con un approfondimento sulle tecnologie 4.0, la sostenibilità e lo sviluppo di competenze trasversali come la comunicazione e il problem solving.

La partecipazione al percorsoprevede un’indennità di partecipazione di tre euro l’oracalcolata sulle ore di frequenza al tirocinio. L’indennità verrà riconosciuta garantendo una presenza di almeno il 70% del monte ore tirocinio e del 70% del monte ore corso e verrà erogata a fine percorso secondo le tempistiche regionali. La scadenza per le candidature è mercoledì 3 febbraio con selezioni il 4 e 5 febbraio.