Un corso di formazione per aspiranti carrozzieri

Engim Veneto e Lavoro&Società organizzano un percorso di formazione e inserimento lavorativo per chi, disoccupato, sta cercando lavoro nel mondo auto e motori.

meccanico carrozziere officina auto riparazioni

Arriva un corso di formazione per aspiranti carrozzieri. Il progetto è presentato da Lavoro&Società in collaborazione con Engim Veneto di Verona per avviare alcune persone alla professione di carrozziere da inserire in tirocinio in alcune aziende del settore che sono alla ricerca di personale.

Leggi anche: Un corso di formazione per operatori della logistica

Il percorso, totalmente gratuito perché finanziato dalla Regione Veneto, si rivolge a otto persone prive di occupazione over 30, preferibilmente con qualifica o diploma inerenti alla figura professionale o che abbiano maturato una minima esperienza nel settore o in ambiti tecnici.

Oggi le aziende richiedono competenze specifiche e risorse preparate al lavoro ma soprattutto aggiornate sulle nuove tecnologie oltre in grado di relazionarsi con i colleghi e i clienti. Ecco perché è importante prepararsi e migliorare così il proprio appeal nel mondo del lavoro. La specializzazione e la predisposizione al lavoro anche con competenze trasversali sono molto importanti e percorsi come questi sono tagliati ad hoc sulle esigenze delle aziende. Ma c’è molto di più; i partecipanti al corso svolgeranno percorsi di tirocinio in azienda per due mesi con il riconoscimento di una borsa di tirocinio.

L’iniziativa sarà avviata con un primo colloquio nel mese di febbraio e avrà durata massima stimata complessiva di dieci mesi.

Per maggiori informazioni e per visionare la modulistica consultare il sito di Lavoro&Società. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 22/02/2021. La selezione è aperta ai candidati di ambo i sessi.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM