A Verona, il turismo è “a portata di app”

Nuova app

È scaricabile una nuova app per visitare al meglio la bella città scaligera: “Turismo Verona”.

Da poco  è disponibile  nell’app store “Turismo Verona”, una nuova applicazione per smartphone. Che cos’è “Turismo Verona” nello specifico? Una guida pratica e veloce per chi vuole immergersi nella città d’arte scaligera e nella sua atmosfera.
Promossa dal Comune in collaborazione con il Dipartimento Informatica dell’Università e con il supporto di Agsm, l’applicazione si presenta come uno strumento molto intuitivo e di facile navigazione, organizzata per tre grandi aree tematiche: news ed eventi, itinerari e siti visitabili; veronacard.
Tutte le informazioni sono geolocalizzate e sempre aggiornate, per consentire al turista di organizzare al meglio la sua visita a Verona, lasciandosi accompagnare dagli itinerari proposti e scoprendo in tempo reale l’offerta di eventi culturali cittadini.
L’applicazione ha come obiettivo  quello di fornire un supporto informativo e pratico alla Veronacard, la carta di promozione turistica del Comune di Verona. È infatti presente una sezione dedicata a quest’ultima, che a breve consentirà di accedere a servizi aggiuntivi.
Disponibile in quattro lingue (italiano, inglese, tedesco e francese), l’applicazione è attualmente attiva per Android e sarà disponibile a breve per IOS.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.