La vacanza in bicicletta: turismo sostenibile

Bicicletta

Il cicloturismo sta diventando un modo, sempre più apprezzato, di andare in vacanza. In Italia ha un valore potenziale di 3,2 miliardi di euro.

Bici gravelmountain bikeebike city bike, tutte queste sono per molti le compagne ideali per trascorrere una vacanza all’insegna della natura e dello sport. Perché andare in bici fa bene sia all’ambiente sia alla nostra salute.

Il cicloturismo genera in Europa un indotto economico di 44 miliardi, con 2 milioni di viaggi e 20 milioni di pernottamenti, secondo le rilevazioni dell’Enit. In Italia ha un valore potenziale di 3,2 miliardi, e sta crescendo ad un ritmo costante.

Il turismo su due ruote ha un ruolo sempre più importante e potenzialmente potrebbe svilupparsi ancora di più. CosmoBike Show, in fiera a Verona dal 15 al 18 settembre 2017, dedica per il terzo anno consecutivo un’area speciale dedicata al mondo del turismo in bicicletta: CosmoBike Tourism.

CosmoBike Tourism rappresenta un appuntamento importante per enti, alberghi, consorzi di promozione, per promuovere al grande pubblico le eccellenze dei propri territori oltre alle opportunità per una vacanza in bicicletta.