Stasera un webinar rivolto ai giovani imprenditori agricoli

Malko Maccotta, responsabile regionale di Agri Corporate Finance, illustrerà le modalità per accedere al credito ordinario e agevolato, in particolar modo ai finanziamenti e garanzie pubbliche di Ismea e del Fondo Centrale di Garanzia, che ha l’obiettivo di accompagnare i giovani che vogliono diventare imprenditori agricoli nel percorso di costituzione e sviluppo dell’azienda.

Le risorse economiche sono priorità per la costituzione o lo sviluppo delle aziende agricole. Di accesso al credito per i giovani si parlerà durante il webinar organizzato da Coldiretti Verona lunedì 12 ottobre alle 20.30 nell’ambito dei “Lunedì del Vivaio”, gli incontri di formazione rivolti ai giovani imprenditori agricoli.

Malko Maccotta, responsabile regionale di Agri Corporate Finance, Società di Coldiretti specializzata nell’ambito della mediazione creditizia, della intermediazione finanziaria e della consulenza assicurativa a favore del settore agricolo, illustrerà le modalità per accedere al credito ordinario e agevolato, in particolar modo ai finanziamenti e garanzie pubbliche di Ismea, Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, e del Fondo Centrale di Garanzia, che ha l’obiettivo di accompagnare i giovani che vogliono diventare imprenditori agricoli, nel percorso di costituzione e sviluppo dell’azienda.

Inoltre durante l’incontro, verranno illustrate le modalità di accesso al credito in un epoca nella quale gli Istituti di Credito devono salvaguardare il proprio patrimonio erogando risorse finanziarie in modo oculato e corretto.

La partecipazione, riservata agli under 35, è libera e gratuita, previa iscrizione via mail a: giovaniimpresa.verona@coldiretti.it o chiamando il numero 392 4206798.