Stasera scende in campo la Community Imprenditrici Venete

Questa sera alle 19:30, presso SignorVino di via Preare, verrà presentata la Community Imprenditrici Venete. Il gruppo, nato in periodo di lockdown da un'idea di Giorgia Bonotto, vuole creare conoscenza sull'ampio mondo dell'imprenditoria femminile, sostenere il ruolo delle donne nell'economia e fare rete tra imprenditrici.

Giorgia Bonotto, fondatrice di Imprenditrici Venete

Mercoledì 23 Settembre 2020 dalle ore 19.30 presso SignorVino, in via Preare 15, si svolgerà l’evento di presentazione della Community Imprenditrici Venete. Sarà un’occasione per poter conoscere di persona le imprenditrici veronesi e per consolidare quella rete che si sta costruendo da maggio 2020

Saranno invitate tutte le socie che hanno aderito al progetto, insieme a potenziali socie che in quell’occasione potranno, per l’occasione, versare la donazione in forma promozionale per la fondazione e a favore di ABCOnlus: tutte le donazioni saranno destinate per promuovere il Gruppo Imprenditrici Venete e per sviluppare dei nuovi moduli aggiuntivi dell’App così da offrire dei servizi sempre più interessanti per aiutare l’economia delle attività aderenti e sviluppare capillarmente il territorio. Sarà presente Giorgia Bonotto, ideatrice e fondatrice del gruppo, ed Emanuela Pozzani, referente della Provincia di Verona. 

Chi sono

L’ideatrice Giorgia Bonotto ha fondato in fase di lockdown Imprenditrici Venete: un gruppo di donne nato per fronteggiare un periodo complesso e difficile, per valorizzare le eccellenze produttive e commerciali delle Imprenditrici del Veneto, rafforzando l’economia attraverso delle azioni di promozione locale, ma anche in ambito nazionale ed internazionale.

La proverbiale imprenditoria femminile veneta si è unita insieme per rialzarsi con coraggio e con le proprie forze, creando collaborazioni e connessioni fattive attraverso la condivisione di conoscenze, strategie e risorse. 

Obiettivi e programma

Gli obiettivi generali che il gruppo di lavoro ha individuato sono: 

  • Creare conoscenza sull’imprenditoria femminile;
  • Connettere le realtà imprenditoriali femminili nel Veneto;
  • Sostenere il ruolo delle donne nell’economia;
  • Creare un’App che accolga servizi e prodotti di ciascuna donna imprenditrice aderente al progetto, finalizzata a una visibilità nel nostro territorio;
  • Sostenere l’economia del territorio.