Spaghetti & Mandolino, l’e-commerce di prodotti italiani

In occasione del prossimo numero di Verona Economia abbiamo intervistato Fabio De Vecchi, founder di Gruppo Volta, per farci raccontare di uno dei suoi progetti, Spaghetti & Mandolino.

Fabio De Vecchi, CEO e founder del Gruppo Volta, è intervenuto ai nostri microfoni per parlarci di Spaghetti & Mandolino, uno dei suoi progetti.

Cos’è Spaghetti & Mandolino?

Spaghetti & Mandolino è l’e-commerce di prodotti tipici italiani alimentari. Abbiamo circa quattromila prodotti e abbiamo cercato di prendere il meglio dell’italianità nell’ambito food e spostarlo in un e-commerce di prodotti alimentari. Io faccio un po’ di tutto: Spaghetti & Mandolino è il mio secondo figlio, e all’interno mi occupo dall’assaggio dei prodotti alla gestione della parte tecnologica e di customer care. 

Quali sono i vostri progetti futuri?

Dopo aver lavorato tantissimo per fare in modo che i prodotti arrivassero sulle tavole degli italiani ci stiamo concentrando sul fare un e-commerce dedicato al mercato tedesco con una selezione mirata di prodotti e con una persona madrelingua tedesca che possa suggerire e consigliare i progetti. Il secondo progetto è dedicato alla ristorazione e Ho.Re.Ca, un portale dove mettiamo a frutto la nostra idea di micrologistica per fornire pochi prodotti a tanti ristoranti o gastronomie.

Secondo lei, il futuro della ristorazione sarà nel digital?

Sì e no. La mia speranza è che non lo sia. Ci sarà sicuramente qualcosa che cambierà: il digitale può servire, ci ha insegnato il Covid, ma spero di poter tornare ad assaggiare un piatto in un ristorante, perché fa parte dell’esperienza stessa del buon cibo.