Software SIO, le sigle UIL FPL e CISL FP convocate da Azienda Zero

Le due sigle sindacali, dopo la mano tesa nei confronti della Regione per tentare di risolvere i disservizi e i disagi creati dall'introduzione del nuovo sistema gestionale dell'AUOI, sono state chiamate a Venezia questo mercoledì.

Stefano Gottardi e Giovanni Zanini
Stefano Gottardi e Giovanni Zanini
New call-to-action

Nel caos di queste settimane che ha investito in pieno l’Azienda Ospedaliera di Verona in seguito al malfunzionamento del nuovo software gestionale SIO introdotto lo scorso 24 giugno, un barlume di luce spunta dall’invito che Azienda Zero ha inoltrato ai sindacati UIL FP e CISL FP per questo mercoledì 6 settembre.

Dopo la conferenza stampa congiunta dello scorso 28 agosto, in cui le due sigle sindacali guidate rispettivamente da Stefano Gottardi e Giovanni Zanini hanno lanciato – a differenza di altri sindacati – un messaggio di apertura e dialogo nei confronti della Regione, UIL FP e CISL FP sono state convocate a un tavolo di confronto.

La conferma l’hanno data proprio Gottardi e Zanini intervenendo questa sera a Squadra che Vince, il programma di approfondimento di Radio Adige TV.

In trasmissione anche la consigliera regionale de Il Veneto che Vogliamo Elena Ostanel, critica nei confronti del presidente Luca Zaia, la quale sottolinea come un software costato ai cittadini oltre 120 milioni di euro non dovrebbe essere “sperimentato” sui pazienti e su delle categorie, quelle di medici, infermieri e OSS già duramente provati dall’emergenza Covid.

LEGGI ANCHE: Azienda ospedaliera di Verona, la rivoluzione informatica fa discutere

Guarda la puntata di Squadra che Vince

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM