Stasera, dalle 18, si terrà il secondo appuntamento della 15^ Settimana Veronese della Finanza. Dopo il successo dell’evento di apertura dello scorso 19 novembre, questa sera di parlerà di infrastrutture: Tav, Pedemontana, autostrada A22 e di tanti altri temi con ospiti di spicco. Ne abbiamo parlato con Germano Zanini, presidente di Verona Network e coordinatore di Veneto Sì Tav.
PER VEDERE LA TRASMISSIONE SUL DIGITALE TERRESTRE:
VENERDÌ 27 NOVEMBRE ALLE 21 SU RADIO ADIGE TV640
CANALE 640 DEL DIGITALE TERRESTRE
«Le infrastrutture sono fondamentali per il nostro territorio e per la sua crescita: A22, A4, ma anche Verona Fiere, Magazzini Generali e il Consorzio Zai, sono tutte infrastrutture che sono fondamentali per la ripresa e lo sviluppo economico. – ha spiegato Zanini – È proprio per questo che stasera alle 18 su Radio Adige Tv 640 trasmetteremo la seconda puntata della Settimana Veronese della Finanza dedicata alle infrastrutture. Saranno con noi ospiti prestigiosi: l’assessore De Berti, il presidente della Provincia Scalzotto, che ci parlerà del rinnovo della concessione di A22, poi parleremo di TAV, del futuro della Fiera di Verona».
LEGGI ANCHE: Settimana della Finanza, Scolari: «Per il Veneto le infrastrutture sono strategiche»
Sul nodo Tav: «Il 5 ottobre c’è stato il primo passo di un lungo percorso, che ci porterà nel 2026 a concludere questa importante opera che connetterà il Veneto con il resto del mondo. – ha detto Zanini – Questa opera fa parte del corridoio 5, che vuole collegare la Penisola Iberica con i Paesi dell’Est. In considerazione dell’Asse A1, il ruolo dei trasporti a Verona sarà sempre più importante. La velocità diventa un elemento essenziale per l’industria moderna per essere competitiva».