Sei Nel Posto Giusto, sabato l’Open Day virtuale

Confermato l'appuntamento di Sei Nel posto Giusto di sabato 24 ottobre: non si terrà più in presenza al palazzetto dello sport di Nogara ma in modalità telematica. L'evento di recruiting è già sold out da giorni e i colloqui sono stati fissati. Il sindaco Pasini raccomanda buona connessione e puntualità.

Flavio Pasini ed Enrico Bassi
Flavio Pasini ed Enrico Bassi

Si avvicina l’appuntamento con l’Open Day di Sei Nel Posto Giusto, il progetto realizzato dal Comune di Nogara e da Ball Beverage Packaging Italia, per far incontrare aziende e cittadini della pianura veronese.

L’Open Day è confermato, ma viste le nuove disposizioni introdotte dal DPCM di domenica scorsa, sarà realizzato in modalità virtuale. L’appuntamento non si terrà, quindi, in presenza sabato 24 ottobre al palazzetto dello sport di Nogara, ma per garantire la sicurezza di tutti, i colloqui tra cittadini e aziende saranno realizzati via web.

L’Open Day ha registrato un grandissimo successo: tutti gli slot messi a disposizione per incontrare le quattordici aziende partner del progetto sono stati prenotati e l’Open Day è sold out già da qualche giorno. Pertanto anche la modalità web rispetterà gli orari prefissati: gli incontri si terranno dalle 9.30 alle 15.30 e ciascuno potrà dialogare con le aziende prescelte negli slot temporali che aveva prenotato.

Entro venerdì, le aziende invieranno alla mail lasciata dai candidati un link attraverso il quale connettersi e accedere al colloquio. Ai candidati si raccomanda puntualità.

«L’edizione Open day di sabato 24 ottobre ci sarà – sottolinea il sindaco di Nogara Flavio Pasini – ma sarà in modalità virtuale per rispondere alle richieste di massima attenzione messe in atto per il contenimento del Covid. Eravamo e siamo pronti per portare avanti questo importante progetto anche in modalità virtuale. Dobbiamo saper essere duttili, imprese, formazione e Amministrazioni. Grazie alla buona organizzazione di tutti gli attori del progetto stiamo garantendo e mantenendo gli obiettivi che ci avevamo prefissato. Raccomando ai candidati di verificare la propria connessione e massima puntualità per rispettare le tempistiche che ci siamo dati».

«Come azienda promotrice di Sei Nel Posto Giusto – spiega Enrico Bassi, HR manager di Ball Italia – siamo pronti, seppur in modo virtuale, ad accogliere i candidati che si sono pre-iscritti all’Open Day sul sito internet di Sei Nel Posto Giusto. Riteniamo importante proseguire il progetto seppur in modo virtuale, con l’obiettivo di attivare un dialogo ed una collaborazione con i cittadini e con chi cerca lavoro. È un momento impegnativo, ma siamo certi che anche la tecnologia in questo momento storico possa aiutarci. Ball Beverage Italia sarà come le altre aziende partner del progetto, online dalle 9.30 alle 15.30».