RocketCUBE: due appuntamenti a caccia di innovatori

New call-to-action

Quelle dell’8 e del 15 maggio saranno due “giornate da investitori”. Grow your future – Investor days: questo è il titolo degli eventi conclusivi del percorso RocketCUBE, competizione tra startup sostenuta dalla Regione Veneto. Lo scopo dei due incontri, previsti rispettivamente a Verona e a Mestre, è fornire un punto di incontro tra investitori e innovatori di talento, dando a questi ultimi l’opportunità di farsi conoscere nel tessuto imprenditoriale locale.

FabCUBE, rete di FabLab veneti che si propone di sostenere le nuove imprese a carattere innovativo, ha avviato il percorso RocketCUBE. Si tratta di una startup competition cofinanziata dalla Regione Veneto con l’obiettivo di individuare i talenti emergenti in questo campo. Verranno messi a disposizione dei selezionati gli strumenti e le competenze tecniche necessari a diventare startupper di successo.

Lo spazio di coworking Verona 311 (Lungadige Galtarossa, 21), l’8 maggio, dalle ore 14, ospiterà la prima giornata di Grow your future – Investor days, tappa conclusiva di RocketCUBE. L’accoglienza dei partecipanti e i saluti introduttivi saranno seguiti dal discorso di Lorenzo Liguori, project manager e consulente. Ci sarà poi la presentazione delle startup coinvolte nel progetto; i colloqui tra investitori e innovatori saranno in modalità speed dating (5 minuti per ogni incontro). L’aperitivo e il momento di networking delle 17.30 coroneranno questo martedì pomeriggio.

Il secondo appuntamento sarà sulla scia del primo, ma si terrà a Mestre, nella sede dell’Università IUSVE, in via dei Salesiani 15, dove insegna Filippo Prataviera, appartenente alla rete FabCUBE e moderatore dell’evento. Fabio Poles, segretario generale dell’Istituto Universitario Salesiano Venezia, si occuperà dei saluti iniziali, al termine dei quali interverrà Liguori. Saranno analoghe anche le modalità di presentazione tra startup e investitori e la chiusura dell’evento con un aperitivo.

Per avviare questo percorso è stato fondamentale il supporto del POR FSE 2014-2020 della Regione del Veneto. Attraverso questo Programma Operativo Regionale, il Veneto, grazie ai finanziamenti messi a disposizione da Unione Europea, Stato e Regione, ha programmato un piano di crescita in ricerca e innovazione che durerà fino al 2020.

Si può partecipare gratuitamente a questi due appuntamenti confermando la propria presenza all’indirizzo mail: incubatore@fabcube.it.