Riso solidale in piazza per salvare la terra e il lavoro

Nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica Verona con Focsiv domenica 11 ottobre nel a Santa Lucia, venerdì 16 ottobre e sabato 17 a Borgo Roma i volontari di Progettomondo.mlal offriranno pacchi di riso 100% italiano della FdAI – Filiera degli Agricoltori Italiani, per una donazione minima di cinque euro.

New call-to-action

Il riso della solidarietà arriva nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica di Verona per l’iniziativa nazionale “Abbiamo riso per una cosa seria” al fianco della Focsiv a favore del lavoro dei contadini in Italia e nel mondo.

Un grande movimento che coinvolge i consumatori per la difesa della dignità dei lavoratori e per il diritto al cibo sano e di qualità per tutti, per sostenere le comunità rurali, richiedere politiche adeguate, per la sicurezza alimentare e la salubrità dei cibi, per promuovere il valore dell’agricoltura familiare come risposta alla crisi globale, ai cambiamenti climatici, alle migrazioni.

L’iniziativa, che a Verona da anni coinvolge Coldiretti e Progettomondo.mlal, si svolgerà dalle 8 alle 12.30 domenica 11 ottobre nel mercato a km zero di Santa Lucia in Piazza Martiri di Istria e Dalmazia, venerdì 16 ottobre a Borgo Venezia in Via Villa Cozza e sabato 17 a Borgo Roma in Via Bengasi (di fronte al Policlinico). 

Nelle piazze, i volontari di Progettocomondo.mlal offriranno pacchi di riso 100% italiano della FdAI – Filiera degli Agricoltori Italiani, per una donazione minima di cinque euro.