Prosegue il food delivery del Prosciutto di San Daniele

Verona è fra le sette città italiane toccate dall'iniziativa "Aria di San Daniele @Home" del Consorzio del Prosciutto di San Daniele.

Prosciutto di San Daniele

Siamo alla continua ricerca di relax ed evasione, una prerogativa divenuta ancora più urgente in questi mesi legati alla pandemia. Siamo stati costretti a rivedere le nostre abitudini, abbiamo visto i nostri spostamenti limitati così come le occasioni di convivialità e socialità.

C’è un settore che più degli altri, assieme al turismo, è stato messo in difficoltà: si tratta di quello Horeca, ovvero ‘Hotellerie restaurant e café’. Gli orari di apertura ridotti e tutte le altre restrizioni hanno limitato il raggio d’azione delle attività di ristorazione, che  necessitano di essere supportate. Proprio come fa il Consorzio del Prosciutto di San Daniele con l’iniziativa Aria di San Daniele @Home. L’obiettivo è trasformare il tradizionale rito dell’aperitivo in un’esperienza diversa, rilassante e da vivere in totale sicurezza.

Questo alfiere dell’agroalimentare made in Italy nel mondo si fa promotore di un progetto estremamente gustoso, destinato a offrire un sostegno concreto al settore della ristorazione così danneggiato dall’emergenza da Covid-19. E questo puntando sul servizio delivery o take away per la fornitura di sfiziose box aperitivo. L’iniziativa ha preso il via lo scorso dicembre, in concomitanza con il periodo delle festività natalizie, riscuotendo un grande successo. Ma di che cosa si tratta nello specifico?

Aria di San Daniele @Home attraversa tutta la penisola

Prosciutto di San Daniele

L’iniziativa Aria di San Daniele @Home, che coinvolge sette città italiane tra le quali c’è ovviamente anche Verona, è un’evoluzione dal tour gastronomico ‘Aria di San Daniele’. Quest’ultimo, appuntamento molto sentito che lo scorso anno avrebbe raggiunto la quarta edizione, viene traghettato lungo l’intera Penisola facendo tappa in alcune delle sue città più importanti. L’happy hour a base di San Daniele DOP sbarca così nelle case degli italiani grazie alla sinergia che si è sviluppata nel tempo con i migliori locali che hanno preso parte nelle passate edizioni al festival gastronomico.

«Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele si fa promotore di un progetto dedicato al settore Horeca, purtroppo gravemente danneggiato dalla crisi sanitaria in atto. Il nostro obiettivo è quello di promuovere le realtà della ristorazione che da sempre valorizzano un prodotto di eccellenza come il San Daniele DOP», spiega Mario Cichetti, Direttore Generale del Consorzio.

Un progetto in cooperazione con il mondo della ristorazione

Aria di San Daniele @Home è stata progettata in cooperazione col mondo della ristorazione, settore cruciale per lo sviluppo della nostra economia e legato a doppio filo al turismo. Tutti i proventi derivanti dalla vendita delle box aperitivo andranno ai locali aderenti all’iniziativa, in modo da offrire loro un supporto concreto. Il tour gastronomico Aria di San Daniele si reinventa dunque offrendo al pubblico un servizio innovativo che si basa sulla consegna a domicilio o in modalità take away di box personalizzate contenenti proposte sfiziose e gourmet.

Cosa c’è nella box e come fare per acquistarla

All’interno della scatola aperitivo, realizzata in materiali ecosostenibili e adatta per due persone, troverete:

  • vaschetta monouso di San Daniele DOP,
  • finger food e piatti unici scelti dal locale,
  • birra o vino,
  • pane e grissini.

Sul portale aperitivosandaniele.it sarà sufficiente cercare e selezionare la propria città di appartenenza, in modo da visualizzare quelle che sono le proposte di box aperitivo gourmet. Dopo aver deciso quale sia la box da acquistare si seleziona l’opzione di delivery a domicilio oppure take away con ritiro al locale. Potreste connettervi live con amici e parenti per sentirvi meno lontani, mettendo in sottofondo una musica giusta.

La gift box per regalare un’esperienza originale

È possibile acquistare le scatole aperitivo a base di San Daniele DOP per un delizioso aperitivo in casa, ma non solo. Le gift box possono sorprendere chiunque, offrendosi come regalo gustoso e alternativo. Sempre attraverso il portale dedicato, potete scegliere l’opzione Gift Box: riceverete una mail con il codice sconto da condividere con il destinatario del regalo. Un dono personale e soprattutto gustoso da dedicare ai cari e amici più stretti.