L’Officina dell’Innovazione di Soave inaugura il 2021 con un nuovo corso di formazione gratuito rivolto ai giovani del territorio.
L’Ex Mulino sarà sede del nuovo percorso full-immersion per aspiranti imprenditori: “Start-up, Scale-up!” è il programma completamente gratuito per “disegnare” start-up e avviare progetti d’impresa di successo. L’attività è dedicata ad aspiranti startupper (singoli o gruppi) tra i 18 e i 35 anni, residenti nel territorio dell’Est-Veronese che vogliono strutturare e far crescere un’idea di impresa, arricchendo le proprie competenze imprenditoriali e il network di contatti.
Leggi anche: Startup innovative, continua il trend positivo
Nessuna barriera all’ingresso. Ciò che conta sarà la qualità dell’idea e il livello di innovatività della proposta. I candidati selezionati avranno la possibilità di accedere a un percorso di formazione, di tipo laboratoriale, della durata complessiva di venti ore. Ad affiancare i partecipanti nelle attività pratiche, un pool di esperti specializzati nel supporto a start-up. Posti limitati, la chiusura delle iscrizioni sarà l’1 marzo 2021. Info e regolamento sul sito del progetto.
Il progetto
Il progetto ODINO – Officine d’Innovazione supporta i giovani dai 16 ai 30 anni del territorio veronese nell’accesso al mondo del lavoro attraverso percorsi formativi gratuiti di eccellenza e di auto-imprenditorialità. I corsi ODINO sono ospitati all’interno delle Officine di Innovazione di Verona e Soave, specializzate nei settori delle applicazioni meccaniche/robotiche/industria 4.0 e nel settore vitivinicolo. Il progetto inaugura le sue attività a Settembre 2020, e sarà attivo fino a fine 2022.