Progetto ODINO lancia un corso per giovani startupper

L’Ex Mulino sarà sede del nuovo percorso full immersion per aspiranti imprenditori: “Start-up, Scale-up!” è il programma completamente gratuito per “disegnare” start-up e avviare progetti d’impresa di successo.

Sala della formazione dell'Ex Mulino di Soave progetto odino
Sala della formazione dell'Ex Mulino di Soave

L’Officina dell’Innovazione di Soave inaugura il 2021 con un nuovo corso di formazione gratuito rivolto ai giovani del territorio.  

L’Ex Mulino sarà sede del nuovo percorso full-immersion per aspiranti imprenditori: “Start-up, Scale-up!” è il programma completamente gratuito per “disegnare” start-up e avviare progetti d’impresa di  successo. L’attività è dedicata ad aspiranti startupper (singoli o gruppi) tra i 18 e i 35 anni, residenti nel territorio dell’Est-Veronese che vogliono strutturare e far crescere un’idea di impresa, arricchendo  le proprie competenze imprenditoriali e il network di contatti. 

Leggi anche: Startup innovative, continua il trend positivo

Nessuna barriera all’ingresso. Ciò che conta sarà la qualità dell’idea e il livello di innovatività della proposta. I candidati  selezionati avranno la possibilità di accedere a un percorso di formazione, di tipo laboratoriale, della durata complessiva di venti ore. Ad affiancare i partecipanti nelle attività pratiche, un pool  di esperti specializzati nel supporto a start-up. Posti limitati, la chiusura delle iscrizioni sarà l’1 marzo 2021. Info e regolamento sul sito del progetto.

Il progetto 

Il progetto ODINO – Officine d’Innovazione supporta i giovani dai 16 ai 30 anni del territorio veronese nell’accesso al mondo del lavoro attraverso percorsi formativi gratuiti di eccellenza e di  auto-imprenditorialità. I corsi ODINO sono ospitati all’interno delle Officine di Innovazione  di Verona e Soave, specializzate nei settori delle applicazioni meccaniche/robotiche/industria 4.0 e nel settore vitivinicolo. Il progetto inaugura le sue attività a Settembre 2020, e sarà attivo  fino a fine 2022.