“Percorsi di sostenibilità” con Confindustria Verona

Confindustria Verona organizza un webinar di comunicazione della sostenibilità aziendale, giovedì 29 aprile alle ore 14.30. L'incontro rientra nell'ambito del progetto "Crescere sostenibili".

sostenibilita-riduzione-co2-manni-group

Proseguono le attività del progetto di Confindustria Verona “Crescere sostenibili”. Dopo il webinar di apertura, infatti, si entra nel vivo con un appuntamento tutto dedicato alla comunicazione della sostenibilità aziendale, giovedì 29 aprile alle ore 14.30.

Leggi anche: Everel azienda sostenibile, nasce il green team aziendale

Il webinar sarà l’occasione per presentare gli strumenti che le imprese possono utilizzare come modelli di gestione delle informazioni con gli stakeholders e come schemi utili all’analisi interna, per valutare il proprio livello di sostenibilità in chiave strategica ed operativa. Inoltre, grazie alla testimonianza di alcune aziende verranno condivisi esempi concreti da cui attingere buone pratiche.

In un mercato che premia la sostenibilità, diventa importante per ogni azienda avere chiara una linea guida su cui costruire e comunicare progetti strutturati, alimentando nuove relazioni di valore con il mercato e gli altri interlocutori. Scegliere di comunicare la sostenibilità è inoltre anche un’occasione per prendere consapevolezza delle buone pratiche già presenti in azienda.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI ECONOMIA

Gli interventi

Dopo l’introduzione di Pierluigi Magnante, Responsabile Area Economia e Gestione d’Impresa di Confindustria Verona, il programma prevede gli interventi di Filippo Corsini, Ricercatore Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, “Percorsi di sostenibilità: l’importanza delle strategie di comunicazione interna ed esterna” e di Antonio Matonti, Direttore Affari Legislativi Confindustria, “Rendicontare la sostenibilità: tra obblighi normativi e disclosure volontaria”.

In chiusura le testimonianze di Marco Omboni, Direttore Marketing e Relazioni Esterne Isap Packaging Spa e Valeria Valotto, Vicepresidente e Responsabile Affari Istituzionali Cooperativa sociale Quid.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM