Orlandi (RioValli): «Prevediamo la riapertura a giugno»

Abbiamo intervistato Vanni Orlandi, amministratore di RioValli, in merito alla stagione in arrivo e alle novità per il parco. Dopo un 2020 di fermo, la riapertura del parco acquatico è prevista per il 1° giugno.

Vanni Orlandi, amministratore di RioValli, ha fatto il punto ai nostri microfoni in merito alla stagione in arrivo e alle novità per il parco. Dopo un 2020 in cui il parco acquatico ha scelto di rimanere chiuso, la riapertura prevista è per il 1° giugno, ma si dovranno attendere le disposizioni del Governo, che proprio in questi giorni sta discutendo la possibilità di riapertura anche per le piscine. 

Quali sono stati i numeri di RioValli prima della pandemia?

Prima della pandemia i numeri erano molto positivi: infatti ci attestavamo intorno alle 70-75mila presenze all’interno del parco durante la stagione di apertura. Poi durante il 2020 abbiamo deciso di rimanere chiusi, tenere aperto alle condizioni previste era poco conveniente per la nostra realtà.

Avete ricevuto dei ristori da parte dello Stato?

Proprio ieri è arrivata una piccola parte di ristori. Noi rientravamo in una delle ultime categorie del ristoro, e avendo subito una perdita di fatturato maggiore del 30% ci sono stati erogati i sostegni in tempi molto brevi. Abbiamo fatto richiesta infatti a fine marzo, dunque in un paio di settimane li abbiamo ottenuti. Sono sicuramente pochi rispetto alle esigenze di un parco acquatico come il nostro, ma senza dubbio è meglio di niente.

Avete programmato la ripartenza della stagione estiva per il 1° giugno 2021. Quali sono le novità messe in campo?

Prevediamo una riapertura, attendiamo le linee guida da parte del Governo e delle Regioni per capire quando e come sarà possibile riaprire. Due anni fa abbiamo realizzato un nuovo scivolo, con i gommoni, rivolto alle famiglie. Speriamo di riuscire a inaugurarlo quest’anno. Ci teniamo a riaprire alle giuste condizioni, per poter garantire ai nostri clienti una user experience che li soddisfi e permetta loro di godere a pieno dei vantaggi e del divertimento di RioValli in piena sicurezza.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI ECONOMIA

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM