Oggi al forum wine2wine il ministro Centinaio

Gian Marco Centinaio a wine2wine

Inizia oggi, lunedì 26 novembre, e continua domani wine2wine, il forum internazionale sul business del vino organizzato da Veronafiere. Nella prima giornata, alle 12.15, ospite Gian Marco Centinaio, ministro delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo.

Export all’italiana: tutti per uno, nessuno per tutti”, questo il titolo della conferenza nel contesto di wine2wine a cui parteciperà il ministro Centinaio in Fiera a Verona. Tema dell’incontro saranno le stime dell’export sull’annata, i programmi e la vision sulla promozione del made in Italy, che deve superare i campanilismi. Oltre al ministro, sono attesi gli interventi del Presidente Veronafiere Maurizio Danese, del presidente Federvini Sandro Boscaini, della presidente della Federazione italiana vignaioli indipendenti Matilde Poggi, del presidente di Unione italiana vini Ernesto Abbona, del direttore generale di Veronafiere Giovanni Mantovani e del project leader Nomisma wine monitor per Osservatorio Vinitaly Denis Pantini.

Wine2wine è un forum dedicato ai professionisti del settore vinicolo e del wine business desiderosi di sviluppare la propria attività in tutto il mondo. L’obiettivo di wine2wine è offrire agli operatori del mondo del vino l’opportunità di incontrarsi e scambiare idee e punti di vista su un mercato vitivinicolo in continua evoluzione. Un appuntamento per condividere le proprie esperienze nel business del vino e “fare rete”.

L’evento si sviluppa in due giornate di seminari e laboratori. Gli interventi dei relatori spaziano su diverse aree tematiche, dal marketing e digital marketing del vino alla distribuzione, dalla comunicazione del brand alle nuove tecnologie.