Nuove selezioni per il nuovo stabilimento di Amazon

Dopo il successo della precedente edizione, che ha visto la partecipazione di 375 utenti per un totale di 238 candidature effettive, si rinnova l'appuntamento con l'iniziativa di recruiting di Regione del Veneto e Veneto Lavoro per la selezione del personale da impiegare nel nuovo centro di distribuzione del colosso mondiale dell'e-commerce.

Amazon

Nuovo appuntamento con IncontraLavoro Amazon, l’iniziativa di recruiting promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro, in collaborazione con i Centri per l’impiego dell’Ambito di Rovigo e l’agenzia per il lavoro Manpower, per la selezione delle figure professionali da impiegare nel centro di distribuzione del colosso mondiale dell’e-commerce realizzato recentemente in provincia di Rovigo.

A seguito dell’avvio delle attività nella sede situata tra i comuni di Castelguglielmo e San Bellino ed entrata in funzione il 21 settembre scorso, è emersa infatti la necessità di nuovo personale, nell’ambito di un piano che prevede l’assunzione di novecento dipendenti a tempo indeterminato nell’arco di tre anni.

La posizione ricercata è quella di operatore di magazzino, una figura che dovrà occuparsi, tra le altre mansioni, della ricezione, smistamento e stoccaggio della merce, della catalogazione degli articoli e delle operazioni di imballaggio e spedizione dei prodotti.

I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online su ClicLavoro Veneto utilizzando il servizio Centro per l’Impiego Online alla sezione “IncontraLavoro”. All’interno dell’evento denominato “IncontraLavoro AMAZON” è possibile consultare il dettaglio delle offerte di lavoro disponibili e candidarsi a quelle di proprio interesse.

I candidati selezionati saranno assunti da Manpower, l’agenzia incaricata della selezione per conto di Amazon, con contratto di somministrazione e dopo un periodo di formazione online saranno impiegati presso il nuovo centro di distribuzione, che si aggiunge agli altri quattro già presenti sul territorio nazionale. La struttura, situata a 25 chilometri da Rovigo, è equipaggiata con la più avanzata tecnologia di Amazon Robotics per migliorare ulteriormente le condizioni di lavoro dei dipendenti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare una delle sedi dei Centri per l’Impiego di Rovigo ai recapiti disponibili sul sito di ClicLavoro.