Nel 2022 Apple presenterà un visore di realtà mista

Apple presenterà il suo visore di realtà mista (MR) nella prima metà del 2022. In seguito, entro il 2025, arriveranno gli occhiali per la realtà virtuale e solo dopo un paio di lenti a contatto connesse.

realtà virtuale visore realtà aumentata

Apple presenterà il suo visore di realtà mista (MR) nella prima metà del 2022. Lo afferma l’analista Ming-Chi Kuo di TF International Securities in una nota citata dal sito Macrumors, secondo quanto riporta l’Ansa.

In seguito, entro il 2025, arriveranno gli occhiali per la realtà virtuale e solo dopo un paio di lenti a contatto connesse. «Prevediamo che la strategia di Apple si divida in tre fasi. La prima, a metà 2022, vedrà il lancio di una sorta di casco per la realtà mista, poi gli occhiali di realtà virtuale, nel 2025, e delle lenti a contatto connesse, tra il 2030 e il 2040», scrive l’analista.

Kuo ritiene che gli attuali prototipi di visori di realtà mista di Apple pesino tra i duecento e i trecento grammi, mentre l’azienda vorrebbe arrivare a un massimo di 200 grammi, sostituendo la maggior parte delle plastiche con materiale in tessuto. Il visore avrà probabilmente un prezzo di partenza di mille dollari negli Stati Uniti. Il prodotto MR dovrebbe ospitare un display micro-OLED di Sony ed essere in grado di funzionare indipendentemente da un iPhone, in maniera simile agli Oculus Quest 2, ma con uno schermo capace di mostrare l’ambiente circostante, senza che l’utente debba toglierlo.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM