Mediaset: l’utile del 2018 arriva a 471 milioni
Utile in crescita nel 2018 per Mediaset. Per ora, per il Biscione “niente dividendo per cogliere opportunità di mercato”.
L’anno scorso Mediaset ha registrato un utile di 471 milioni rispetto ai 90 milioni del 2017, in gran parte per la plusvalenza della cessione della quota di Ei Towers. I ricavi si sono attestati a 3,4 miliardi (da 3,55 miliardi). L’indebitamento finanziario netto si è ridotto a 736 milioni rispetto ai precedenti 1.392 milioni. “Con l’obiettivo di rendere ancora più solida la struttura patrimoniale e finanziaria del gruppo, nonché di avere le risorse adeguate per cogliere tutte le opportunità di mercato in ambito internazionale” il cda Mediaset ha deciso “di riportare l’utile a nuovo, riservandosi peraltro di esaminare nuovamente la decisione nella riunione del Cda del 25 luglio 2019”.
Il risultato prima degli oneri finanziari (Ebit), il risultato netto consolidato e la generazione di cassa caratteristica consolidata per quest’anno sono previsti “in miglioramento rispetto a quelli dello scorso esercizio”, conclude il Biscione. (Ansa)
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






