Massimo Mariotti riconfermato presidente di Serit
Nuovo cda per Serit, ma Massimo Mariotti resta alla guida
L’assemblea dei soci ha nominato il 6 maggio il nuovo consiglio di amministrazione di Serit, società che gestisce il servizio di igiene urbana in 58 comuni del veronese che fanno parte del Consiglio di Bacino Verona Nord. Presidente è stato riconfermato Massimo Mariotti mentre la carica di vice viene ricoperta da Laura Nascimbeni. Rispetto al precedente CdA tre sono i nuovi consiglieri: Carlo Gambino, Mariangela Fogliardi e Riccardo Maraia.
LEGGI ANCHE: Controlli della sosta a Verona: ecco dove sono questa settimana
«Ringrazio per la riconferma e la fiducia dimostrata il sindaco di Verona Federico Sboarina, il presidente di Agsm Aim Stefano Casali e quello di Amia Bruno Tacchella», commenta Massimo Mariotti. Quanto agli obiettivi futuri, «sicuramente quello di migliorare i già ottimi risultati ottenuti con la raccolta differenziata che hanno registrato una media superiore a quella regionale, questo in collaborazione naturalmente con il Consiglio di Bacino Verona Nord ed i Comuni serviti».
Serit, che può contare su oltre 300 dipendenti dislocati nelle due sedi di Cavaion e Zevio, raccoglie complessivamente ogni anno oltre 200mila tonnellate di rifiuti con un bacino di 230mila utenze e un parco mezzi che supera le 300 unità. Presso la sede di Cavaion dispone inoltre di un impianto all’avanguardia per quanto riguarda la selezione della plastica conferita, oltre che dai comuni veronesi, anche dal Comune di Verona e da quelli limitrofi delle province di Brescia e Mantova.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





