L’EcoDidattica di ForGreen non si ferma, parte il progetto di Rete VerSo

I progetti di EcoDidattica di ForGreen non si fermano. Quest'anno saranno infatti partner ufficiali del progetto "Sustainability Challenge" di Rete VerSo, giunto alla sua seconda edizione e realizzato per formare e sensibilizzare le nuove generazioni nei confronti della sostenibilità e di un approccio etico all'imprenditorialità.

I progetti di EcoDidattica di ForGreen non si fermano. Quest’anno saranno infatti partner ufficiali del progetto “Sustainability Challenge” di Rete VerSo, giunto alla sua seconda edizione e realizzato per formare e sensibilizzare le nuove generazioni nei confronti della sostenibilità e di un approccio etico all’imprenditorialità.
 
In veste di impresa madrina, ForGreen fornirà ai partecipanti – 25 studenti e studentesse delle scuole veronesi – la conoscenza del nostro modello d’impresa e la nostra competenza nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione.  

LEGGI ANCHE Stefano Casali: «Puntiamo a diventare leader del mercato green»
 
Lo scopo di questa iniziativa sarà quello di aiutare le nuove generazioni nell’immaginare un futuro desiderabile e ad acquisire le competenze necessarie per realizzarlo, mettendoli a diretto contatto con le imprese change-maker del territorio e ponendoli di fronte ad una challeng specifica.
 
Il progetto entrerà nel vivo tra maggio e giugno, periodo nel quale gli studenti verranno supportati da una visita aziendale e diverse dinamiche di apprendimento esperienziali. Si concluderà con la presentazione degli elaborati ad una giuria di cui anche ForGreen farà parte, in occasione del Festival della Scienza di Verona.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM