Lavoro e disabilità, un incontro per parlare del “Lavoro dei sogni”

Si svolgerà giovedì 18 ottobre dalle 9 alle 13 il congresso di Cgil sull’inserimento lavorativo dei disabili, “Il Lavoro dei Sogni”.

Si intitola “Il Lavoro dei Sogni” il convegno sull’inserimento lavorativo delle persone affette da disabilità organizzato da Cgil Verona per il prossimo 18 ottobre. L’incontro, che si terrà presso la camera di commercio di Verona “Sala Industriadalle ore 9 alle 13, ha posto il tema del “lavoro” in tutte le sue declinazioni, quale asse portante del proprio agire e interagire con il contesto sociale e politico, a livello locale e nazionale.

Per l’occasione sono state invitate invitate le Parti Sociali, l’Amministrazione locale, i Servizi per l’impiego oggi in capo alla regione, una rappresentanza della Cooperazione sociale, a confrontarsi, chiedendo loro di descrivere la condizione dell’accesso al lavoro dei disabili dopo 8 anni di crisi, partendo dai loro diversi punti di osservazione. Lo scambio delle diverse esperienze, la condivisione dei punti di debolezza e di forza che i diversi soggetti esprimono nella loro azione quotidiana, possono trovare sintesi in un’azione sinergica che favorisca l’accoglienza in azienda del disabile, con l’obiettivo di realizzare un inserimento lavorativo duraturo.