Job Club Grezzana: cercare lavoro non è mai stato così piacevole

Il Comune di Grezzana organizza da febbraio ad aprile il progetto Job Club. L’iniziativa, presente in tutta Italia, è studiata per rendere attiva (e più semplice) la ricerca del lavoro. Le candidature sono aperte fino al 14 febbraio.

Cercare e trovare lavoro non è un gioco da ragazzi, soprattutto in un mercato saturo e poco dinamico. Il progetto Job Club, già da quattro anni, cerca di superare queste difficoltà offrendo un corso al termine del quale i partecipanti possano imparare a proporsi attivamente nel mondo del lavoro. Il progetto, presente in tutta Italia con più di 500 sedi attive, arriverà a fine febbraio anche a Grezzana, dove il Job Club è organizzato dall’Assessorato al Lavoro del Comune.

Il progetto Job Club è un’iniziativa, diffusa tramite collaborazione con enti locali pubblici e privati, che consente a gruppi formati da 7-14 persone di incontrarsi gratuitamente una volta a settimana insieme a un trainer certificato. Il programma si compone di dieci incontri teorico-pratici nel corso dei quali i partecipanti possono “accompagnarsi” nella ricerca del lavoro.

L’intero metodo si basa sulla riattivazione e sulla “inversione” dell’approccio di ricerca, spingendo i partecipanti a formulare degli obiettivi professionali chiari e proporsi ai datori di lavoro tramite un progetto. Per partecipare a un Job Club non ci sono limitazioni di età, esperienza o preparazione: chiunque può partecipare.

Le iscrizioni al Job Club di Grezzana terminano il 14 febbraio. Per inviare la propria candidatura scrivere a jobclub@comune.grezzana.vr.it. Gli incontri si terranno da fine febbraio ad aprile.

Per informazioni sul progetto visitare il sito www.job-club.it.