Intelligenza artificiale e capitale umano: il seminario di Federmanager sul coaching

Mercoledì 9 maggio, alle ore 18, si terrà l’evento Allenarsi all’innovazione nell’industry 4.0, nella sede VECOMP ACADEMY di Vecomp SpA, a Verona. La prossima sarà la settimana internazionale del coaching e il seminario previsto, Il coaching e i diversi ambiti per l’esplorazione del capitale umano, verterà proprio su questo argomento. L’iniziativa è organizzata da Federmanager in sinergia con ICF (International Coach Federation).

Federmanager, associazione che rappresenta i manager delle aziende produttrici di beni e servizi, ha programmato un evento ad hoc per la settimana internazionale del coaching. Allenarsi all’innovazione nell’industry 4.0 – Il coaching e i diversi ambiti per l’esplorazione del capitale umano: questo è il titolo del seminario che avrà luogo mercoledì prossimo dalle ore 18 alle 20. La sede scelta è la VECOMP ACADEMY, di Vecomp SpA, in via Alberto Dominutti 2, a Verona.

Il programma Industry 4.0 è un processo evolutivo e incrementale che richiede progetti di innovazione tecnologica e allo stesso tempo progetti solidi formativi. Il fine è quello di preparare il capitale umano ampliandone le conoscenze sul fronte digitale e manageriale.

La conferenza indagherà sul rapporto tra l’intelligenza artificiale e l’essere umano. La prima, e il digitale in generale, sono i protagonisti dell’epoca in cui viviamo; il vero fattore abilitante dell’innovazione, però, rimane l’essere umano. Questo è uno dei messaggi principali che il seminario si propone di veicolare.

A illustrare i diversi ambiti del coaching, per l’esplorazione del capitale umano a supporto dell’innovazione, saranno tre ospiti: Monica Dongili, Executive/Team Coach (PCC), Rosella Egione, Corporate Coach (ACC), e Adriana Arnier, Professional Coach (ACC).

Il seminario è gratuito e per partecipare è sufficiente confermare la propria presenza sulla seguente pagina.