Grezzana: Sportello unico (per cinque comuni) del lavoro

È stata inaugurata questa mattina presso il Municipio di Grezzana in via Roma 1, la nuova sede dello sportello unico del lavoro per i Comuni di Grezzana, Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese, Erbezzo e Roverè Veronese. Un nuovo e prezioso punto di riferimento sul territorio per tutti i cittadini dei cinque comuni che si trovano in difficoltà dal punto di vista occupazionale.

L’idea di uno sportello era nata, ed era stata attivata nel 2017 a Grezzana su proposta dell’assessore Federica Maria Veronesi, e dal settembre del 2018 il progetto è stato condiviso con le altre amministrazioni grazie anche alla volontà dei sindaci di collaborare attivamente sul territorio.

Presenti oggi i sindaci Arturo Alberti, Lucio Campedelli, Nadia Maschi, Alessandra Ravelli e Lorenza Corradi, assessore ai servizi sociali di Bosco a nome del sindaco Claudio Melotti. Sono loro i primi ad essere soddisfatti di questo risultato.

Lo sportello, gestito in collaborazione con la società consortile senza scopo di lucro LAVORO & SOCIETÀ, è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 e si trova al piano terra per facilitare l’accesso diretto delle persone anche con disabilità. Ma cosa bisogna portare con sé se interessati a presentare la propria candidatura o la propria richiesta?

In questo progetto che vede coinvolte amministrazioni comunali e cittadini, non possono mancare le aziende, terzo tassello importante per rendere efficiente il servizio. Proprio le aziende sono invitate a segnalare eventuali opportunità al numero 045.8872507 o all’indirizzo mail sportellolavoro@comune.grezzana.vr.it