Lavoro e giovani, al via i webinar di COSP Verona

Gli incontri fanno parte del ciclo "COSP UPgrade" e mirano a fornire un quadro specifico del mercato del lavoro, per venire incontro agli under 30. Primo appuntamento il 19 aprile alle 15 su Zoom.

smart working

Partirà il 19 aprile “COSP UPgrade“, il ciclo di webinar gratuiti organizzati da COSP Verona per confrontarsi con esperti e professionisti sul futuro e sui cambiamenti del mercato del lavoro che dovranno affrontare le generazioni più giovani. Gli incontri sono rivolti a tutte quelle figure che hanno a che fare con la cosiddetta “Generazione Z” come-: HR manager, educatori, insegnanti, formatori e operatori del mercato del lavoro.

Il primo incontro sarà con Isabella Pierantoni, fondatrice di Generation Mover, lunedì 19 Aprile e si parlerà di nuove generazioni e di come accompagnare i giovani nell’avvenire.

Seguirà il CEO di Maxfone Socialmeteranalysis, Paolo Errico che, venerdì 30 Aprile, introdurrà il tema dell’innovazione tecnologica e di come questa trasformerà il mondo del lavoro.

Giovedì 6 Maggio il terzo ospite, Valentina Boschetto Doorly, Futurista per il settore Turismo & Ospitalità, parlerà del rapporto tra “Benessere materiale” e felicità.

Infine, Raffaele Gaito sarà, il 20 Maggio, presenterà il suo nuovo libro “L’Arte della Pazienza: come essere perseverante in un mondo frenetico”.

Gli eventi cominceranno alle 15 sulla piattaforma ZOOM ed è necessaria l’iscrizione.

La locandina dell’evento