Lavoro e disabilità, un incontro per parlare del “Lavoro dei sogni”
Si svolgerà giovedì 18 ottobre dalle 9 alle 13 il congresso di Cgil sull’inserimento lavorativo dei disabili, “Il Lavoro dei Sogni”.
Si intitola “Il Lavoro dei Sogni” il convegno sull’inserimento lavorativo delle persone affette da disabilità organizzato da Cgil Verona per il prossimo 18 ottobre. L’incontro, che si terrà presso la camera di commercio di Verona “Sala Industria” dalle ore 9 alle 13, ha posto il tema del “lavoro” in tutte le sue declinazioni, quale asse portante del proprio agire e interagire con il contesto sociale e politico, a livello locale e nazionale.
Per l’occasione sono state invitate invitate le Parti Sociali, l’Amministrazione locale, i Servizi per l’impiego oggi in capo alla regione, una rappresentanza della Cooperazione sociale, a confrontarsi, chiedendo loro di descrivere la condizione dell’accesso al lavoro dei disabili dopo 8 anni di crisi, partendo dai loro diversi punti di osservazione. Lo scambio delle diverse esperienze, la condivisione dei punti di debolezza e di forza che i diversi soggetti esprimono nella loro azione quotidiana, possono trovare sintesi in un’azione sinergica che favorisca l’accoglienza in azienda del disabile, con l’obiettivo di realizzare un inserimento lavorativo duraturo.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






