Just, l’ascesa dei cosmetici a domicilio continua

Il primo semestre 2017 conferma il trend positivo di Just Italia e la posizione ai vertici della vendita diretta.

La società di Grezzana (Verona) che dal 1984 distribuisce, nel nostro e in altri Paesi, i cosmetici naturali svizzeri Just tramite “Party” a domicilio, chiude il primo semestre 2017 con un fatturato di 76, 800 Milioni di Euro e un incremento del 4% sull’anno precedente, consolidando il risultato del 2016 , chiuso con un fatturato di 143 Milioni di Euro e un incremento del 6%. Primo semestre di segno positivo anche per i mercati esteri che Just Italia controlla direttamente: + 17% in Austria , + 7% in Slovenia, sostanziale conferma in Croazia e un fatturato in crescita per la “giovanissima” Just Iberia, che nel 2016 ha chiuso il suo primo anno di attività a € 275.000 Euro.

Innovazione e disponibilità al cambiamento sono le parole-chiave nelle strategie di Just Italia. Lo conferma Andrea Pernigo, direttore finanziario dell’azienda che così commenta i dati del semestre: “Crediamo nell’impegno quotidiano, nella cura dei dettagli, nella capacità di evolversi e di apprendere. La disponibilità al cambiamento, che ci permette non solo di cogliere ma di creare opportunità favorevoli, è il motore propulsivo della nostra attività che punta a una crescita solida e duratura“.

La sede dell’azienda a Grezzana, in Valpantena

I numeri, in costante crescita dalla sua fondazione, nel 1984, aiutano a tracciare il profilo dell’Azienda, la sua identità imprenditoriale, l’ampliamento delle attività. Gestita da 5 imprenditori italiani (la seconda generazione, dopo i fondatori), Just Italia sviluppa il proprio rapporto con il mercato grazie a una rete di 24.000 Incaricati alle vendite che ogni giorno, grazie ai “Party”, entrano nelle case di migliaia di famiglie che provano e acquistano i prodotti, ricevono informazioni, scambiano opinioni, condividono esperienze, alimentando quella “relazione di fiducia” che rappresenta l’insostituibile valore aggiunto della vendita a domicilio.

Valore che si concretizza anche nella competenza professionale degli incaricati alle vendite Just: a loro è infatti dedicata “Just Academy”, l’esclusiva piattaforma di formazione interna. Un’autentica “garanzia” di preparazione, etica, rigore professionale nei confronti dei consumatori e degli stessi collaboratori. Attraverso Just Academy, l’azienda sostiene i propri Consulenti* a fare business e a farlo bene, mettendo a disposizione i più evoluti strumenti culturali, tecnici e professionali sui temi della cosmesi naturale e del benessere. Nel solo 2016, Just Academy ha erogato oltre 20.000 ore di formazione, in 550 sedi sul territorio nazionale, con l’ausilio di 45 docenti.

Le cifre, da sole, evidenziano il dinamismo e la visione di un’azienda che ha saputo coniugare innovazione e tradizione, dimensione internazionale e radicamento nel territorio, solidarietà e responsabilità. “Le prospettive per il secondo semestre 2017″ anticipa il direttore finanziario Andrea Pernigo” sono incoraggianti e pienamente legittimano il ruolo di innovatore e la posizione ai vertici della vendita a domicilio che Just Italia è impegnata a difendere, consolidare e migliorare”.

* Incaricati alla vendita a domicilio come da art. 19 D.Lgs. 114/1998 e s.i.m. e L.173/2005