Jaguar Land Rover ed Enel X: nasce la partnership

Il nuovo partner di Jaguar Land Rover nella strategia di elettrificazione e di una mobilità sempre più sostenibile, è Enel X.

jaguar land rover enel x auto elettriche mobilità sostenibile
Dalla pagina Facebook Verona Motori - Jaguar Land Rover.

Il nuovo partner di Jaguar Land Rover nella strategia di elettrificazione e di una mobilità sempre più sostenibile, è Enel X, riporta l’Ansa. La business line globale del Gruppo Enel che progetta e sviluppa soluzioni incentrate sui principi di sostenibilità ed economia circolare, per fornire a persone, comunità, istituzioni e aziende un modello alternativo che rispetti l’ambiente e integri l’innovazione tecnologica nella vita quotidiana, partecipa al percorso di Jaguar Land Rover Italia per la diffusione della mobilità elettrica. Proprio in questo inizio 2021, Jaguar Land Rover ha raggiunto l’obiettivo di offrire l’elettrificazione su tutti i modelli della gamma, ma l’intento, di non minore importanza, è anche quello di rendere sempre più semplice e fruibile la scelta di passare all’elettrico.

Leggi anche: Auto usate, Verona prima in Veneto per passaggio di proprietà

È questa la premessa che ha guidato l’accordo con Enel X per lo sviluppo di soluzioni integrate messe a disposizione dei clienti interessati all’acquisto della Jaguar I-PACE, 100% elettrica, dei PHEV Jaguar e Land Rover (Plug- in Hybrid Electric Vehicle) e di tutte le vetture “alla spina” che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi e anni. 

«Sono molto soddisfatto di iniziare una collaborazione con Enel X – ha dichiarato Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia – che suggella il costante percorso evolutivo di Jaguar Land Rover verso una mobilità futura sempre più sostenibile, grazie ad un’ampia possibilità di scelta tra i modelli elettrificati dei nostri due brand, insieme all’offerta di soluzioni vantaggiose pensate per il Cliente aperto all’innovazione e al cambiamento. È infatti compito della Casa Costruttrice offrire in collaborazione con un’azienda come Enel X, un pacchetto di servizi che renda semplice e pratico l’accesso alla rete di ricarica, sia privata che pubblica, e ancora più piacevole l’esperienza della guida elettrica».