ITS, giovedì i test di ammissione per Energy Manager e Building Manager

Sono in programma giovedì 6 maggio i test di ammissione ai corsi di alta formazione ITS Red di Verona, in Energy Manager e Building Manager. Le selezioni si terranno all’Istituto Belzoni di Padova.

Aula esami test università esami
Foto di Pixabay.

È tempo di iscrizioni e di selezioni per i corsi del nuovo biennio di alta formazione di ITS Red Academy. I corsi post diploma in Energy Manager Building Manager si preparano, infatti, ad accogliere i candidati: studenti neodiplomati e giovani professionisti desiderosi di acquisire competenze tecniche specifiche. ITS Red Academy forma super tecnici nel settore della bioedillizia, del risparmio energetico e della green economy. A Verona i due corsi di alta formazione si tengono agli Istituti Cangrande della Scala e San Zeno.

Leggi anche: A settembre il nuovo corso ITS di Contract Manager

Cristiano Perale
Cristiano Perale

«Per gli studenti delle scuole superiori e le famiglie è tempo di pianificare il futuro – spiega il presidente di ITS Red Academy Cristiano Perale – e i percorsi formativi di ITS Red offrono reali opportunità di lavoro: basti pensare che quasi 9 nostri studenti su 10 possono contare su un contratto di lavoro a un anno dal diploma. Il sistema delle costruzioni e dell’impiantistica è in netta ripresa e abbiamo un notevole numero di imprese, tra i nostri partner, che ricercano figure professionali altamente specializzate, soprattutto nell’ambito della sostenibilità energetica e della gestione dei cantieri».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI ECONOMIA

I corsi Energy Manager 4.0 e Building Manager sono a numero chiuso e per accedere è necessario sostenere il test di ammissione. I test di selezione sono in programma giovedì 6 maggio, a partire dalle ore 15, nella sede dell’Istituto Belzoni di Padova, via Speroni 39. La prova prevede un test attitudinale scritto e, a seguire, un colloquio orale motivazionale. Per iscriversi è sufficiente compilare l’apposito modulo sul sito.

«Transizione ecologica, sostenibilità degli edifici e digitalizzazione – sottolinea Perale – sono concetti che trovano reale applicazione nei nostri percorsi di studi e nelle professioni che i nostri studenti andranno a fare».

ITS Red Academy è il primo ITS in Italia (secondo la classifica Indire del Ministero dell’Istruzione) nell’area Efficienza Energetica, per efficacia dell’offerta e per la capacità dei diplomati di entrare con successo nel mondo del lavoro.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM