InTour a Verona, il 21 marzo il secondo incontro tra turismo e impresa

Dopo l’incontro del 20 febbraio a Bardolino la Bcc presieduta da Franco Ferrarini organizza per giovedì il secondo incontro di “InTour – Innovative Tourisme” il prossimo 21 marzo a Verona, al Grand Hotel di Corso Porta Nuova.

L’incontro – dalle 9:30 alle 13:30 – è organizzato in collaborazione con Confcommercio Verona, Confidi Veneto e H-Benchmark, azienda specializzata nella hospitality data intelligence. Durante la giornata di alta formazione si parlerà di strategia, di visione, di sinergie tra le strutture ricettive e le attività commerciali attive sul territorio veronese al fine di offrire al turista un’esperienza completa fatta di eccellenze culinarie, agroalimentari, culturali ed artigianali.  Moderatore Gabriele Nanni, responsabile nazionale del progetto InTour del Gruppo Bancario ICCREA.

Dopo i saluti dei presidenti di Valpolicella Benaco Banca Franco Ferrarini, di Confcommercio Paolo Arena e di Federalberghi Verona Giulio Cavara, interverranno Paolo Zanzottera di Triboo Data Analytics, Francesco Traverso ad di H-Benchmark, Daniel Frank direttore di Verona Booking.com.

A seguire una sessione dal titolo “Ventis – Metti la tua Vetrina in vetrina! L’innovazione e l’offerta da Valpolicella Benaco Banca e dal Gruppo Bancario ICCREA in sinergia con il territorio in tema di visione per le attività commerciali” con Simone Lavarini vicedirettore generale vicario di Valpolicella Benaco Banca, Andrea Fabris referente Multicanalità e Marketing di Valpolicella Benaco Banca e come testimonial Chiara Recchia dell’Azienda Agricola Fratelli Recchia di Negrar.

Il responsabile Corporate di Valpolicella Benaco di Valpolicella Enrico Specchierla illustrerà poi il supporto di Valpolicella Benaco Banca ai progetti del settore turistico ricettivo e il Case History proposto da Sergio Cucini dell’Hotel Firenze di Verona.

I contributi per investimenti volti alla valorizzazione del territorio verranno presentati da Alberto Madinelli responsabile commerciale di Confidi Veneto. Previsto un intervento della Cooperativa Yeah, specializzata nell’accogliere clienti con disabilità. L’intervento del direttore generale di Valpolicella Benaco Alessandro De Zorzi concluderà l’incontro.