Innovazione e tecnologia sono fattori di leva per la ripresa?

In diretta alle 18 e in replica alle 21.30 su Radio Adige Tv 640 e in streaming il quarto appuntamento della sedicesima Settimana Veronese della Finanza. Ospiti Paolo Errico, Claudio Cioetto e Alessandro Dal Col. Contributo video di Giacomo Marino.

Continua la sedicesima Settimana Veronese della Finanza. Oggi in diretta alle 18 e in replica alle 21.30 su Radio Adige Tv 640 e in streaming il quarto appuntamento con ospiti Paolo Errico, presidente Piccola industria di Confindustria Veneto, Claudio Cioetto, presidente Apindustria Confimi Legnago e Alessandro Dal Col, coordinatore Rete Fabcube. Contributo video di Giacomo Marino, direttore generale di Fondazione Cariverona.

settimana veronese della finanza

Oggi anche a Buongiorno Verona abbiamo parlato di Tecnologia e innovazione, la tematica che va ad inserirsi nel quarto appuntamento della sedicesima settimana veronese della finanza. Di seguito le interviste

LEGGI LE ULTIME NEWS DI ECONOMIA

Don Alberto Poles: «Con Scuola 5.0 vogliamo far dialogare i ragazzi con il mondo dell’impresa»

«Il nostro è un lavoro importante tra progettazioni e sperimentazioni da proporre ai ragazzi» spiega Don Alberto Poles, amministratore dell’Istituto Salesiano Don Bosco. «Dall’esperienza dei mondiali di robotica, abbiamo ritenuto di creare uno spazio, “Laboratorio d’Impresa Scuola 5.0“, nel quale non esistono idee sbagliate, per poter accogliere qualsiasi progetto dei ragazzi e per questo ne siano stimolati».

Professor Emanuele Miliani: «Lavoriamo con i ragazzi, in continua rete con il territorio»

«Il metodo scientifico lo impariamo a scuola, per cercare di ridurre anche i problemi più grandi trasformandoli in più piccoli» spiega il professor Emanuele Miliani, docente dell’Ic Bosco Chiesanuova. «I ragazzi sono in continuo cambiamento e questa è una famiglia che si allarga si anno in anno, sapendo che serve sempre lavoro e sacrificio».

Diego Begalli: «L’innovazione è centrale per la crescita produttiva del territorio»

«Il Liasion Office dell’Università di Verona si occupa del trasferimento tecnologico dell’Ateneo, prendendosi in carico le attività» spiega Diego Begalli, Professore di economia ed estimo rurale dell’Università degli Studi di Verona. «L’innovazione è centrale per la crescita produttiva del territorio».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM