8° circoscrizione: lavori di manutenzione per 50mila euro in tre scuole

Il piano di manutenzioni straordinarie ha preso il via a dicembre. Il 26 febbraio partirà l’ultimo progetto nella scuola Simeoni di Montorio.

Finora sono tre gli edifici scolastici interessati dal piano di manutenzioni straordinarie dell’ottava circoscrizione realizzato dall’assessorato ai Lavori pubblici con il sostegno del presidente dell’ottava circoscrizione e in collaborazione con il consigliere comunale di zona di Battiti per Verona Domani. Si tratta della scuola dell’infanzia Agazzi di via Nicolini, la scuola secondaria di primo grado Simeoni di via Dei Gelsi e la scuola primaria di Mizzole in via Danieli.

Il progetto, che prevede una spesa complessiva di 50mila euro, sono partiti a dicembre nell’istituto Agazzi, dove sono stati realizzati importanti interventi di manutenzione e adeguamento come la sostituzione dei serramenti della mensa con finestre a tenuta termica e il posizionamento di una porta antipanico che dà sul cortile. Inoltre è stato sistemato il muro di recinzione, rifatto l’intonaco e riposizionate alcune pietre in marmo pericolanti. Il tutto per una spesa totale di 13.500 euro.

Tra una settimana terminerà, invece, il rifacimento della recinzione della scuola primaria di Mizzole che ha comportato una spesa di 13mila euro per la sostituzione della rete di plastica con una recinzione elettrosaldata.

Infine, il 26 febbraio, partiranno i lavori di ristrutturazione dei servizi igienici e delle docce della palestra della scuola Simeoni per consentirne l’accesso anche alle persone affette da disabilità. Oltre all’adeguamento verranno rifatti anche la pavimentazione, gli impianti e le porte, per una spesa complessiva di 20mila euro.