Welfare aziendale: smart working in occasione del Vinitaly

Firmata convenzione tra Comune di Verona, Unicredit S.p.A., Banco BPM S.p.A. e Cromsource per smart working in occasione del Vinitaly.

Promuovere il welfare aziendale, migliorare la qualità della vita dei lavoratori e sperimentare azioni volte alla sostenibilità del territorio. Questi, in sintesi, gli obiettivi dell’accordo siglato tra Comune di Verona, Unicredit S.p.A., Banco BPM S.p.A. e Cromsource – azienda operante in ambito scientifico-farmaceutico- che, in occasione di Vinitaly, attiveranno una formula sperimentale di smart working. Nella giornata di martedì 11 aprile, le tre aziende indicate permetteranno a parte dei dipendenti di poter lavorare da hub periferici o da casa, per agevolare i lavoratori e nel contempo alleggerire il traffico nella zona fieristica.

La convenzione è stata firmata in sala Arazzi dal direttore generale del Comune Marco Mastroianni, dal responsabile HR Region Nord Est di Unicredit S.p.A. Federico Bedini, dal responsabile Risorse Umane di Banco BPM S.p.A. Roberto Speziotto e dal procuratore delegato di Cromsource Carlo Zerbini.
“Un’iniziativa sperimentale – ha spiegato Mastroianni – in quanto promossa da un limitato numero di aziende e per un periodo di tempo circoscritto. L’auspicio è che l’utilizzo di forme di lavoro agile diventi uno strumento sempre più comune all’interno della flessibilità organizzativa delle aziende, con vantaggi economici e sociali. Ringrazio le società che hanno aderito alla convenzione – ha aggiunto il direttore generale – perché attraverso lo smart working contribuiscono ad alleggerire il traffico veicolare in zona Fera nelle giornate del Vinitaly, rassegna che richiama migliaia di espositori e centinai di migliaia di visitatori”.
Circa 100 i dipendenti di Unicredit che l’11 aprile eviteranno di raggiungere la nuova sede all’interno degli ex Magazzini Generali, a cui si aggiungo gli altri circa 200 lavoratori del Banco BPM e gli 80 di Cromsource che nella stessa giornata usufruiranno dello smart working.