Anche due aziende veronesi sono nell’elenco delle vincitrici del premio “Marco Polo”, riconoscimento di Unioncamere che premia il contributo all’interscambio regionale.
Sono state premiate ieri le 15 aziende venete vincitrici del premio “Marco Polo”, istituito da Unioncamere del Veneto e dal Centro Estero delle Camere di Commercio quale riconoscimento per il contributo allo sviluppo dell’interscambio regionale. La cerimonia si è svolta ieri presso la Camera di Commercio di Venezia Rovigo – Delta Lagunare a Venezia, con l’intervento di Giuseppe Fedalto, neopresidente di Unioncamere Veneto, e il presidente uscente Fernando Zilio. Alla premiazione è intervenuto anche Roberto Marcato, assessore regionale allo Sviluppo Economico, che ha detto alle aziende premiate: «Voi siete l’ossatura del sistema economico veneto e ne rappresentate l’eccellenza, nonostante il ‘sistema-Paese’. E noi, come Regione, saremo al vostro fianco».
Tra le aziende premiate, anche due realtà veronesi: Samo e Vaccari cav. Giovanni: l’azienda di Bonavigo specializzata nella produzione di box doccia e quella di produzione di mobili di Bovolone sono state premiate dal vicepresidente della Camera di Commercio di Verona, Andrea Prando. A commento della presentazione del rapporto curato da Unioncamere del Veneto sull’internazionalizzazione del sistema economico regionale, Prando ha affermato che «i dati confermano che l’economia è in lenta ripresa e che solo rafforzando l’impegno sull’export si può accelerarne il ritmo della crescita».