Convegno di Apindustria sul Piano Industria 4.0

Apindustria

Promosso da Apindustria, il Piano Industria 4.0 si rivela un’opportunità da cogliere per le piccole e medie imprese. 

Il convegno, che si è tenuto lunedì 26 giugno scorso all’Hotel Roxy Plaza di Soave, ha messo in luce le potenzialità del piano del governo sull’industria 4.0. Anche per le piccole e medie imprese il Piano nazionale Industria 4.0 è una sfida che può tradursi in opportunità. L’incontro infatti era incentrato sul tema “Pmi 4.0. Come possono beneficiare le Pmi del Piano Industria 4.0”.

Tecnocurve, Scatolificio Pozzi, Exor International, Colorificio Feroni: queste sono alcune delle imprese del territorio veronese che hanno imboccato la via dell’innovazione e la cui esperienza è stata descritta proprio al convegno del 26 giugno. 

apindustriaPresente anche il presidente di Apindustria Confimi, Renato Della Bella, il quale così ha descritto il piano lanciato dal governo: « Industria 4.0 non è soltanto una dicitura: ad accompagnare questa tematica vi sono opportunità che dobbiamo cogliere, facendo la nostra parte come imprenditori che contribuiscono al bene della società».

Apindustria Confimi Verona ha predisposto uno sportello informatico per affiancare le aziende nell’affrontare la cosiddetta “Quarta Rivoluzione Industriale”: un vero e proprio punto di rifermento per avere informazioni, assistenza tecnica e digitale.