Come aumentare liquidità e utili della propria impresa

Conflavoro PMI organizza il seminario gratuito Come far crescere la liquidità nell’impresa, incentrato sul tema del controllo di gestione delle piccole e medie imprese. L’incontro si terrà mercoledì 20 marzo alle 17.30 nella sede di Conflavoro PMI a Villafranca.

Come spiega Mirco Ghiotti, presidente di Conflavoro PMI Verona, gli imprenditori spesso non riescono a far quadrare i conti, nonostante l’impegno di ogni singolo giorno. Questo seminario ha l’obiettivo di far conoscere lo strumento del controllo di gestione, che permette di pianificare e monitorare la crescita economica dell’impresa.

Secondo l’esperienza da consulente di Fiorella Ferracin, docente della serata, il fatturato dell’azienda non è l’unico indicatore per valutare la salute della propria attività. L’obiettivo, infatti, è quello di generare liquidità e utile. Ciò implica un’analisi economica e commerciale più approfondita di quella di contabilità generale.

Per iscriversi al seminario del 20 marzo telefonare a 045 7901403 o scrivere a verona@conflavoro.it. Nella sede di Conflavoro PMI, inoltre, è sempre attivo l’apposito sportello per una prima valutazione dell’efficacia aziendale.