Il punto su mondo del lavoro e formazione
Appuntamento dedicato al mondo del lavoro, quello di oggi di Buongiorno Verona, su Radio Adige Tv 640. Tema particolarmente caldo degli ultimi giorni, sia per quanto riguarda la ripresa completa di tutte le attività, che per il nodo sul blocco dei licenziamenti, la cui proroga sembra sfumata. E anche la formazione, di conseguenza, assume un ruolo importante: proprio ieri è arrivato l’invito per l’Italia del commissario europeo al lavoro Nicolas Schmit a riqualificare le competenze lavorative per arrivare a un mercato del lavoro più attivo.
Carlo De Paoli (giunta Camera di Commercio): «Sblocco licenziamenti? Non succederà nulla»
«Dal mio punto di vista non succederà nulla, non lo dico solo come Camera di Commercio, ma anche come imprenditore» è il commento di Carlo De Paoli, membro della giunta della Camera di Commercio di Verona, sullo sblocco dei licenziamenti. «Capisco la preoccupazione dei sindacati. È evidente che ci saranno aziende in difficoltà, ma se un ristorante fermo da mesi deve chiudere, i licenziamenti ci sono lo stesso».
Stefano Gottardi (Uil Verona): «Lo sblocco licenziamenti porterà dei problemi, ma attendiamo le decisioni nazionali»
«La speranza è che non ci sia niente di apocalittico, ma dobbiamo utilizzare gli strumenti che abbiamo per evitare deflagrazioni di difficoltà sociali» dice il responsabile di Uil Verona Stefano Gottardi. «C’è una preoccupazione che la situazione possa degenerare, ma il nostro lavoro è trovare le soluzioni più idonee».
Ricevi il Daily
VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






