Il 7 marzo arriva in Fiera il career day “Lavoro chiama Italia”

Lavoro chiama Italia

Arriva alla Fiera di Verona il nuovo evento dedicato al lavoro e in particolare all’incontro fra aziende, studenti e laureati. Si chiama “Lavoro chiama Italia” ed è definito il “1° career day nazionale”: sarà in Fiera a Verona il 7 marzo 2019.

La giornata sarà dedicata all’incontro delle aziende con studenti e laureati, un “career day” a livello nazionale in quanto le aziende arrivano da tutta Italia.

L’obiettivo dell’evento è di rispondere a un’esigenza del mercato: agevolare e semplificare l’incontro tra aziende e giovani candidati. Saranno coinvolte le maggiori università italiane, mentre a studenti e laureati sarà offerta l’opportunità di entrare in contatto con le aziende per occasioni di stage e lavoro. Le aziende potranno incontrare, in un’unica volta, candidati provenienti da nord, sud e centro Italia.

Saranno tre le occasioni per il pubblico. Il career day, ovvero gli incontri agli stand delle aziende, i workshop, incontri durante i quali le aziende presentano le proprie attività, modelli di business e le figure professionali di cui hanno bisogno, e infine il “Job placement summit 2019“, dove in un’area dedicata gli uffici placement delle università si incontrano per attività di aggiornamento e scambio.

L’evento inizia alle 9 e si conclude alle 17.