Dopo gli inviti del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia a rimanere vicini ai pescatori colpiti dal flagello del granchio blu, c’è già un pastificio padovano che ha raccolto l’invito senza farselo ripetere due volte. L’azienda di pasta fresca sta attirando l’attenzione degli amanti del cibo con un nuovo e intrigante prodotto: i ravioli ripieni di polpa di granchio blu. Questi deliziosi ravioli, che rappresentano un’innovazione culinaria, stanno riscuotendo consensi positivi tra i ristoranti che li hanno introdotti nei loro menù.
L’annuncio è stato fatto da Cultura & Cucina, un’associazione di promozione enogastronomica del Veneto. Il pastificio, noto come Artusi Pastificio Italiano e guidato dai fratelli Alberto e Enrico Artusi, sta offrendo al pubblico una nuova esperienza culinaria attraverso questi ravioli al granchio blu.
La novità gastronomica è già disponibile in alcune piccole boutique in Veneto, incluso il negozio monomarca del pastificio nel mercato storico “Sotto Il Salone” a Padova. Inoltre, si prevede che i ravioli raggiungeranno presto anche le catene della grande distribuzione.
L’azienda padovana ha persino stretto un accordo con il gruppo francese Grand Frais, specializzato nella distribuzione di frutta e verdura, per lanciare le prime forniture di pasta fresca al granchio blu in Francia a partire da novembre. I ravioli di granchio blu “made in Italy” saranno parte della tradizionale campagna natalizia ideata dai francesi.
Alberto Artusi, titolare del pastificio, afferma che i ravioli stanno riscuotendo un grande successo. «È un prodotto eccellente», afferma Artusi, aggiungendo che i ristoranti che li hanno introdotti nel loro menù sono estremamente soddisfatti. Gli chef stanno già creando versioni raffinate, come ad esempio i ravioli con alghe marine e burro di nocciola.
Il pastificio padovano sta producendo circa una tonnellata di questi ravioli a settimana. Il ripieno dei ravioli contiene circa il 54% di polpa di granchio blu, il che li rende un piatto prelibato e innovativo per i palati curiosi e appassionati di cucina.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM