“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” a San Giovanni Lupatoto

Mercatino forte dei marmi a san giovanni lupatoto

Domenica 3 marzo appuntamento con le “boutiques a cielo aperto” più famose d’Italia a San Giovanni Lupatoto.

Speciale appuntamento con lo shopping di qualità del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”. Arriva per la prima volta nel Comune di San Giovanni Lupatoto l’eccellenza del mercato di qualità di “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”.

In uno speciale evento che ovunque attrae migliaia di visitatori, tutto il meglio del Made in Italy artigianale. Le note “boutiques a cielo aperto” apriranno domenica 3 marzo a San Giovanni Lupatoto (in Piazza Umberto I) con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle ore 19.

I famosi ambulanti toscani riporteranno anche qui le atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento-mercato”.

La definizione di evento-mercato vuole sottolineare l’unicità dell’evento e la sua valenza culturale, oltreché commerciale. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” come di una eccellenza italiana e per il Comune di San Giovanni Lupatoto è un onore ospitarlo, nell’intento di vivacizzare sempre più piazza Umberto I.

L’anno scorso il Consorzio ha organizzato oltre 80 tappe di questo evento in giro per l’Italia, con una notevole partecipazione di pubblico e con importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città che lo ospitano e questo è l’obiettivo che anche San Giovanni Lupatoto si pone ospitando il mercato di Forte dei Marmi. Unire lo spirito commerciale e quello culturale e della socializzazione, creando una rete di relazioni tra i residenti, ma anche per attrarre persone dai territori limitrofi, quindi dando un input al settore turismo.

Il Consorzio, depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”, nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso (nel mondo) mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, ed è impegnato nelle competenti sedi in difesa della sua originalità.