Il Panini Tour Up! 2018 fa tappa a Verona

Le figurine di calciatori più famose d’Italia arrivano a Verona per promuovere il nuovo album della collezione 2017-2018 con il Panini Tour Up! 2018 che si terrà sabato 24 e domenica 25 marzo in Piazza Bra. I collezionisti della prima ora (e i grandi affezionati) potranno accedere al Villaggio Panini per partecipare ad alcuni concorsi a premi e scambiarsi le figurine. Il tour si concluderà ad aprile e toccherà altre 30 città, per un totale di 42.

Quasi tutti i bambini ne hanno avuto uno e, pensandoci, dal 1961, anno di uscita della prima collezione, sono parecchie le generazioni che cresciute con le figurine dei Calciatori Panini. Quest’anno, per l’edizione 2017-2018, però, ci sono delle novità e per promuovere il lancio del nuovo album di figurine, arriva a Verona il Panini Tour Up! 2018.

Da domani e fino a domenica 25, in Piazza Bra, per tutti gli appassionati delle figurine sarà possibile incontrarsi nel Villaggio Panini per scambiarsi le doppie, partecipare alle Figuriniadi con giochi a premio come il Figu Record, il Figu Quizzone e il Figu Caveau. Un’occasione anche per portarsi a casa gadget  e tante bustine per il tradizionale rito del “celo, celo, manca!”.

Per chi, invece, è riuscito nell’eroica impresa di completare interamente l’album, si apriranno le porte dell’area esclusiva Panini Box, dove riceveranno un kit di regali e il timbro ufficiale “Album completato”. Per partecipare alle due giornate è possibile pre-registrarsi sul sito. Inoltre si potrà seguire l’intero percorso del Panini Tour Up! 2018, che toccherà ancora ben 30 città italiane per un totale di 42, sul sito web di Panini e sui social.

Tra le novità della collezione 2017-2018 un ampliamento delle figurine  che saranno 746 e comprenderanno giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. Il maxi-album di 128 pagine, con una copertina caratterizzata dall’immagine di un pallone tenuto da due mani, conterrà le foto di top players del campionato in corso con i principali dati anagrafici e calcistici di ogni giocatore, mentre sul retro dei calciatori di Serie A TIM e Serie B ConTe.it saranno pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano.

Confermate le sezioni Film del Campionato, sui protagonisti e i momenti salienti della stagione dall’inizio fino ai verdetti finali, Calciomercato – L’Originale, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, e Figurine in carriera, in cui sono illustrate le carriere complete dei 440 calciatori presenti nell’album per le squadre di Serie A TIM. La collezione è anche accompagnata dall’operazione Calciatori Gol!: all’interno delle bustine è possibile trovare dei buoni-premio con la scritta “Hai Vinto”, che consentono di ricevere subito in edicola 1 o 3 bustine speciali Calciatori Gol!.

Partner strategico della collezione “Calciatori 2017-2018” è il gruppo Intesa Sanpaolo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.