La rigenerazione urbana che parte dai giovani

Ultimo appuntamento al coworking 311 con la rassegna DomandeAperte curata da Traguardi. All’incontro di chiusura saranno presenti tre giovani imprenditori veronesi.

Imprenditoria giovanile e rigenerazione urbana. Sono questi i due temi di cui si parlerà nel corso dell’ultimo appuntamento della rassegna DomandeAperte, promossa dall’associazione Traguardi, che si terrà negli spazi del coworking 311 sabato 24 febbraio alle 16.

Il ciclo di incontri, inaugurato lo scorso 11 febbraio con Lucia Annibali e la parità di genere, sarà chiuso dal focus Quali traguardi per la centralità dei giovani?. Nel corso dell’appuntamento tre giovani imprenditori discuteranno di alcuni modelli esteri e nazionali replicabili nel contesto scaligero.

Protagonisti della serata saranno Luca Bizzarri,  co-direttore della collana New Fabric di Pacini Editore, che ha recentemente co-curato il libro Leggere la rigenerazione urbana, Angelo Buonomo di Libera Campania impegnato nelle attività del “riscatto dei territori” nel segno di una rigenerazione urbana che parte del basso e, infine, Davide Peccantini, fondatore dell’Associazione Quartiere Attivo che, attraverso attività educative rivolte a grandi e piccoli, valorizza le affascinanti peculiarità di ogni quartiere.

L’ingresso agli incontri è libero. Per partecipare iscriversi al seguente link .