Fondazione Bentegodi: consegnate 51 borse di studio

Si è svolta ieri in Gran Guardia, alla presenza del sindaco, la cerimonia di consegna di 51 borse di studio ad altrettanti giovani atleti, da parte della Fondazione Bentegodi. Il premio in denaro, per la prima volta del totale di 17.000 euro, tiene conto del merito sportivo e del livello economico e scolastico dei ragazzi.

“Un riconoscimento per il merito non solo in ambito sportivo, ma anche scolastico, due mondi che non è sempre facile conciliare”. Queste le parole che il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha rivolto ieri pomeriggio ai giovani atleti vincitori delle 51 borse di studio della Fondazione Bentegodi che, nel 2018, festeggia i 150 anni di attività.

Il riconoscimento, istituito quest’anno per la prima volta con un finanziamento complessivo di 17.000 euro, tiene conto oltre che del merito sportivo anche del livello economico e scolastico dei ragazzi.

I vincitori: Anna Polinari, Francesca Dussin, Giada Pozzato, Martina Leorato, Rebecca Mihalescul, Khadija Attar, Aurora Fiorio, Samuele Nogara, Andrea Santi, Beatrice Casarotti, Alice Murari, Sofia Giobelli, Luca Zenoni, Daniel Turco, Alberto Stevanella, Sara Castagnini e Thomas Fabbrici per l’atletica, Rachele Soffiatti, Maria Chiara Marchese, Ester Sofia Zanoni e Silvia Bertolli per la ginnastica artistica femminile, Cecchini Matteo, Tosi Gregorio e Orlando Struta per la ginnastica artistica maschile, Giacomo Gatti, Edoardo Rossi, Marco Tosoni, Alberto Menin, Alessia Cunegatti, Robert Dall’Ora, Luigi Termine, Maddalena Colla, Andreas Busetto e Sofia Ferrari per il nuoto, Davide Faggioni, Jenny Gironi, Jasmine Delia e Giada Varalta per la pesistica, Elena Cino, Alessia De Grandis, Elisa De Grandis, Sara Pjetri ed Elena Gelmetti per la ritmica, Riccardo Masarin, Andrea Favaro, Rebecca Baronetto e Anna Gasparoni per la scherma, Mattia Tanara per il tennis tavolo, Michele Angelini per il trampolino, Elisa Pizzini e Anna Fainello per i tuffi.

 

Alla cerimonia, che si è svolta in Gran Guardia, sono intervenuti anche l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, il presidente della Commissione consiliare Sport Stefano Bianchini, il presidente della Fondazione Bentegodi Cristiano Tabarini e il Direttore generale Stefano Stanzial.