Come entrare nel mondo del lavoro: al via il corso di ESU 4job

Dal 6 aprile, e per i tre venerdì successivi, partirà il programma Candidati si diventa, il ciclo di incontri ideato da 4job, l’ufficio placement dell’ESU di Verona, dedicato a laureandi e neo-laureati che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro. Nel corso degli appuntamenti si affronteranno tematiche specifiche dall’etica del lavoro  alla web reputation, dalla stesura del curriculum alle modalità di colloquio.

Una “palestra” pensata appositamente per i neo-laureati e per tutti gli studenti che vogliono entrare nel mondo del lavoro. Si chiama Candidati si diventa ed è un ciclo di incontri ideato da 4job, l’ufficio placement dell’ESU di Verona, per orientare gli studenti dell’ateneo scaligero al di fuori dell’università.

Dalla stesura del CV al colloquio di selezione, dall’etica del lavoro all’obiettivo professionale: il programma approfondirà tutti gli aspetti dell’inserimento occupazionale a partire dal prossimo 6 aprile e per i tre venerdì successivi, dalle 10 alle 13, nella sede di Via dell’Artigliere a Verona.

Il primo appuntamento, il 6 aprile, si concentrerà sull’obiettivo professionale con un focus dedicato alla definizione delle aspirazioni personali. Venerdì 13 aprile, invece, spazio alle soft skills e all’etica del lavoro, entrambi aspetti molto importanti nel processo di selezione da sviluppare al meglio per raggiungere i propri obiettivi professionali. I segreti delle piattaforme social, tra web reputation e le strategie per contattare i referenti aziendali e raggiungere prima l’obiettivo, saranno al centro del terzo incontro di coaching il 20 aprile. Il ciclo di incontri si concluderà poi il 27 aprile con un approfondimento dedicato al processo di selezione, dalle tempistiche alle modalità di recruiting fino al colloquio.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.