Calcio femminile, al via il torneo “Stella Stellina”

Si è tenuta ieri presso “Casa Vicenza” all’interno dello Stadio Menti la conferenza stampa di presentazione del 15° torneo di calcio femminile “Stella Stellina”, che si svolgerà il 6 gennaio a Vicenza. Tra le squadre partecipanti anche l’Hellas Verona.

Si chiama “Stella Stellina” e promette gol, emozioni e sano sport. È la 15° edizione della manifestazione promozionale di calcio femminile giovanile che si terrà a Vicenza il prossimo 6 gennaio a partire dalle 9. Organizzato dalla Divisione Calcio Femminile della LND Veneto e dal Settore Giovanile e Scolastico regionale FIGC, con il contributo del Lane Rossi Vicenza 1902 e il patrocinio del Comune di Vicenza, il tradizionale appuntamento dell’Epifania coinvolgerà quattro diverse location: il Centro Sport Palladio di via Cavalieri di Vittorio Veneto, il Palasport di viale Goldoni, il Pattinodromo di viale Ferrarin e l’impianto Seven di via Astichello.

Al via ben 40 formazioni suddivise in tre categorie: Giovanissime – Under 15 (16 squadre), Esordienti (12) e Pulcine (12, di cui quattro squadre “Arcobaleno”, ovvero composte da giocatrici appartenenti a società maschili). Tra i club iscritti spiccano i nomi di Vicenza, Padova, Cittadella, Hellas Verona e Venezia, senza dimenticare le “big” da fuori regione, ovvero Udinese, Pordenone, Tavagnacco e SPAL.